LA VALCAMONICA MEZZA GIORNATA

MEZZA GIORNATA:

 

“VIAGGIO NELL’ARTE – INCISIONI RUPESTRI, PASSATO E PRESENTE”

 

Visita guidata al Parco delle Incisioni Rupestri di Naquane, alla scoperta di testimonianze del passato, attraverso immagini, realizzate su pietra, che richiamano scene di vita quotidiana o che ci parlano del loro mondo spirituale, con il culto di divinità legate alla natura.

L’epoca meglio rappresentata con grande varietà di temi è quella dell’età del Ferro.

Vedere le Incisioni Rupestri significa cercare di immedesimarsi e provare le emozioni che questi uomini vivevano ogni giorno, emozioni che vive anche l’uomo moderno.

L’esperienza si completa con Maria Luisa Gandini e la sua arte di incidere pietre preziose, come il lapis, pietre semi preziose coma la sodalite e il semplice ciottolo.

Ai partecipanti, è data la possibilità di realizzare un oggetto inciso, seguendo le direttive della stessa Artista.

 

Elide Montanari
Via Gorzoni, 34 - 25049 – Iseo (BS)
Mobile: +39 335 6144307

P. IVA 03438810172
C. F. MNT LDE 63E60 D940A

 

GUIDA TURISTICA PER BRESCIA E PROVINCIA

1994: Abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico, per le lingue francese ed inglese, dalla Regione Lombardia. N° Rep 690/94

1995: Abilitazione alla professione di Guida Turistica per Brescia e provincia, per le lingue francese ed inglese, dalla Regione Lombardia. N° Rep 221/95

Sono una guida turistica autorizzata dalla Regione Lombardia, (abilitata anche per gli accompagnamenti), che esercita nell’ambito della provincia di Brescia, dal Lago d’Iseo al Lago di Garda, nelle lingue italiano, inglese e francese.

Sono nata il 20 maggio 1963 e lavoro nel campo turistico dal 1988.

Language